Ti è mai capitato di arrivare a sera e chiederti come hai fatto ad arrivarci? A me si, tante volte.
Di aver fatto talmente tante cose che il tempo è passato senza accorgermene e il bello è che per me non ho fatto nulla e magari sono tre ore che devo andare a fare pipì e non trovo il tempo.
Durante il periodo scolastico i pomeriggi sono scanditi dal cronometro: fai subito i compiti, portane uno a basket, torna a casa per imbastire la cena,spegni i fornelli e allunga l’altro a calcio poi passa a prendere quello che ha finito e torna a casa per terminare la cena, esci di nuovo a prendere il calciatore, torna a casa, metti tutti a tavola e quando mi siedo io loro hanno praticamente finito e mi ritrovo a cenare da sola….
Poi ricomincia, sparecchia, fai fare la doccia , controlla che abbiano fatto tutti i compiti , ascolta quello che hanno da dire della loro giornata, mettili a letto e nel frattempo si sono fatte le dieci, anche dieci e mezza e ti ritrovi i piatti ancora da lavare, la lavatrice da stendere, la doccia da fare e ti senti dire: ” beata te che sei a casa e ti puoi riposare!”
Ciao mamme! Sappiate che non siete sole e queste cose capitano anche ad altre! Ce la potete fare a sopravvivere! Un abbraccio!